Sezioni

Giornate della Trasparenza

In questa sezione sono indicate le "Giornate della Trasparenza" organizzate dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara che come previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e dalle Linee Guida CIVIT (Delibera n. 105/2010), sono a tutti gli effetti considerate l’occasione opportuna per fornire informazioni sul Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità, sul Piano e Relazione della Performance, nonché sul Piano anticorruzione a tutti i soggetti a vario titolo interessati e coinvolti.
La Giornata della Trasparenza delle Aziende sanitarie ferraresi - Ferrara, 11 ottobre 2018

La Giornata della Trasparenza 2018 è stata dedicata ad una disamina ed all'approfondimento dei principi e dei valori dei Codici di Comportamento, dell'etica nel lavoro e degli obblighi dei dipendenti. Le Aziende sanitarie ferraresi hanno adottato nel maggio 2018 i propri “Codici di Comportamento” che definiscono i doveri costituzionali, i principi e le norme etiche di comportamento per il personale che a qualsiasi titolo presta attività lavorativa per le stesse: nello specifico, dipendenti a tempo determinato e indeterminato, in comando, distacco o fuori ruolo, collaboratori e consulenti dell’Azienda con qualsiasi tipologia di contratto, medici e altro personale universitario integrati con l’assistenza, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali interni (per quanto compatibile con la relativa convenzione nazionale), medici in formazione specialistica, ricercatori, dottorandi, assegnisti di ricerca e tirocinanti; direttori generali, amministrativi e sanitari; personale di imprese fornitrici, volontari che fanno parte delle associazioni. Per dirigenti e direttori il documento stabilisce altresì ulteriori indicazioni. I Codici contengono inoltre articoli specifici per il SSR, che riguardano ambiti particolarmente delicati quali per es. le liste di attesa e l’attività libero professionale.

La Giornata delle Trasparenza delle Aziende sanitarie ferraresi - Ferrara, 24 novembre 2017

L'evento "Conflitto di interessi, trasparenza e accesso civico" organizzato a Ferrara presso l'Aula Magna dell'Aosp a Cona (Fe) oltre a vedere una eccellente partecipazione di pubblico ha contribuito ad illustrare ed a chiarire i mutamenti legislativi dovuti alla "Riforma Madia" con un particolare approfondimento sul tema legato ai conflitti di interesse in sanità.

La Giornata della Trasparenza delle Aziende sanitarie ferraresi - Ferrara, 6 maggio 2016

L'evento "La trasparenza amministrative nella esperienze delle Aziende Sanitarie ferraresi e nel sistema provinciale dell'APSS di Trento: buone prassi e sistemi a confronto" organizzato a Ferrara il 6 maggio 2016 presso l'Aula Magna dell'Azienda osp.ro Univ. a Conta (Fe), si pone l'obiettivo di illustrare, sviluppare e condividere le esperienze delle due realta sanitarie mettendo a disposizione degli stakeholders interni ed esterni spunti e occasioni di dibattito.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/01/15 13:10:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-13T13:41:54+01:00